L’Associazione “Insieme per Fabrizio”

All’1,30 della notte tra il 4 e 5 ottobre 2019 un terribile incidente stradale sulla pericolosa Via Cristoforo Colombo a Roma, ha portato via all’improvviso il nostro caro Fabrizio a noi genitori, alle sorelle, ai nonni, agli zii, ai cugini e ai tantissimi suoi amici.

Tutti noi vogliamo che Fabrizio continui a vivere, non solo nei nostri cuori e simbolicamente, con l’ulivo piantato e benedetto per lui il 15 settembre 2020 -giorno del suo ventiduesimo compleanno- , ma anche attraverso l’altruismo e l’umanità, che lo contraddistinguevano, sapendo che lui, da lassù, ci darà la forza per continuare a vivere e ci saprà guidare verso le scelte più giuste nei confronti dei più deboli e bisognosi.

Il 23/09/2020  nasce a Roma l’Associazione di promozione sociale Insieme per Fabrizio, che attraverso la realizzazione di attività sportive (come il CALCIO, ma non solo) ed eventi culturali, si propone di raccogliere fondi per aiutare le attività della Croce Rossa Italiana (CRI) e del Policlinico Umberto I.

Siamo un’associazione appena nata e, pertanto, siamo aperti a qualsiasi suggerimento e /o iniziativa ci venga proposta al fine di poter aiutare chi soffre e chi ha bisogno di aiuto.

In particolare, noi genitori di Fabrizio, ora volontari di CRI, ci stiamo impegnando personalmente per promuovere una cultura che favorisca la VITA e i valori ad essa associati. Riteniamo, infatti, che la consapevolezza della preziosità dell’esistenza sia alla base della prevenzione di tante tragedie giovanili, come gli incidenti stradali.

Eccoci!

Cinzia, mamma di Fabrizio
Antonio, papà di Fabrizio
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è WhatsApp-Image-2020-11-26-at-14.17.11-1-1-768x1024.jpeg
15/09/2020, Piazza Scotti, Roma – L’ulivo piantato per Fabrizio